Nuova versione 1.3.0 di LEPmatrix
Le singole classificazioni LEP delle prestazioni, oltre alla più nota Nursing 3, ad esempio anche quelle del personale ostetrico o dei servizi sociali, sono state riepilogate in una tabella e messe a disposizione delle aziende di software partner di LEP AG. A rigor di logica, la disposizione all’interno della tabella viene denominata LEPmatrix. Tale classificazione comporta due vantaggi: la presenza di una struttura omogenea e la possibilità di selezionare le classificazioni LEP secondo un approccio modulare in base alle esigenze operative di un’azienda sanitaria e attivarle in un software. In un’altra ottica, LEPmatrix può essere definito il catalogo master e le singole parti sotto-cataloghi, ad esempio LEP Nursing 3 (Tab. 1).
LEPmatrix e, dunque, tutti i sotto-cataloghi sono disponibili nelle lingue tedesco (DE), inglese (EN), francese (FR) e italiano (IT). Le versioni contrassegnate come “beta”, ad esempio LEP Ergoterapia o LEP Consulenza nutrizionale (Tab. 1), non sono ancora state impiegate e verificate sistematicamente nella prassi. Pertanto, ai fini del controllo delle versioni definitivo, si cercano aziende sanitarie e case di sviluppo in qualità di partner di progetto. I sotto-cataloghi “Diagnostica per immagini” e “LEP Laboratorio” contengono inoltre solo prestazioni senza assegnazione del caso.
Per fornire un quadro generale e ai fini della comprensione concettuale e dell’acquisizione di conoscenze, vengono resi disponibili rapporti dettagliati circa LEPmatrix stessa, ma anche sui singoli sotto-cataloghi. Tra questi, si annoverano anche confronti tra le versioni, ossia quali elementi della versione aggiornata risultano “invariati”, “modificati”, “disattivati” o “nuovi” rispetto a una versione precedente. Rispetto alla versione 3.4.1, in LEP Nursing 3.5.0 risultano nuovi, ad esempio, i 14 interventi con assegnazione del caso, quali “Effettuare consulenza nella gestione dei sintomi” o “Eseguire cateterismo”.
Siamo lieti di offrire consulenza in merito all’utilizzo adattato a una specifica azienda sanitaria o di rispondere a domande relative all’implementazione in un software: è sufficiente contattarci via e-mail.
Teilen